Bedogna+Design


Bedogna+Design è un marchio dell'azienda di imballaggi Bedogna F.lli srl nato dalla volontà di utilizzare il pallet come elemento di design.

Sfruttando l'esperienza decennale della famiglia Bedogna nel settore del legno, Bedogna Design si propone di offrire servizi di progettazione e realizzazione di originali elementi d'arredo e singoli oggetti in legno grezzo, avvalendosi della collaborazione esclusiva del Designer Enrico Ottoni.

Passione per le relazioni, la tecnologia e la cura dell'ambiente accompagnano lo sviluppo della divisione Bedogna Design, ispirandosi al modello imprenditoriale che guida l'azienda di famiglia da oltre cinquant'anni.

L'azienda Bedogna rivolge particolare attenzione alla definizione del corretto design sostenibile, considerando la variabile ambientale in fase di progettazione e sviluppo dei componenti d'arredo.

L’interesse per l’ambiente naturale si traduce nella scelta di utilizzare solo materiale legnoso residuo, proveniente da precedenti e più raffinate lavorazioni e non direttamente dal bosco.

Bedogna F.lli srl, in quanto soggetto autorizzato, offre ai suoi clienti l'opportunità di acquistare prodotti certificati FSC® (Forest Stewardship Council®) e PEFC™, garantendo la provenienza della materia prima da foreste gestite in modo responsabile e sostenibile.

In un'ottica di riduzione dei consumi e sostenibilità ambientale, l'azienda Bedogna è inoltre impegnata in un progetto di bilancio energetico attivo, con l'ambizione di sensibilizzare il territorio ad un uso responsabile e sostenibile delle risorse energetiche.

       

CERTIFICAZIONI

  • FSC
  • FITOK
  • PEFC
  • Pallet CP

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperianza di navigazione sul nostro sito. Per maggiori informazioni riguardo l'utilizzo e come eliminarli, leggi la nostra Privacy Policy.

Continuando la navigazione ne accetti il loro utilizzo.