Politica delle relazioni
Valore fondamentale è quello della costruzione di rapporti personali e lavorativi di lunga durata con il cliente, tra direzione e dipendenti, con i propri fornitori.
L'importanza attribuita al rafforzamento nel tempo delle relazioni con i propri clienti, fornitori e, non ultimi, i dipendenti nasce dalla consapevolezza che la redditività complessiva di un'impresa aumenti proporzionalmente con l'aumentare della durata delle relazioni profittevoli che intrattiene.
Obiettivo prioritario è la completa soddisfazione della clientela, realizzata attraverso il continuo aggiornamento tecnologico e l'elaborazione di soluzioni tecniche personalizzate in funzione delle esigenze del cliente. Grazie a tutto questo, l'azienda è riuscita a creare nel corso degli anni relazioni di stima e fiducia, fondate su una comunicazione trasparente e sulla condivisione di valori chiave dell'azienda. La ditta Bedogna può vantare rapporti di lunga data con i propri clienti che crescono e si consolidano da quasi 50 anni.
Nella visione aziendale, grande attenzione è rivolta verso ilbenessere dei propri dipendenti, nella consapevolezza che costituiscano un valore aggiunto e una risorsa fondamentale per l'azienda. A testimonianza dell'impegno continuo verso la creazione di rapporti di fiducia e rispetto reciproco, la ditta Bedogna può vantare legami di lavoro di lunga data con molti dei suoi dipendenti, alcuni dei quali operano in azienda da oltre quarant'anni.
La stessa "politica delle relazioni" si può rilevare anche nella gestione dei rapporti con i propri fornitori, molti dei quali collaborano con l'azienda da oltre trent'anni. Obiettivo è quello di creare una fitta rete di relazioni di scambio reciproco, muovendo dal presupposto che i fornitori siano veri e propri partner aziendali, chiamati a condividere con l'azienda esigenze e aspettative. Citando le parole del fondatore: "Un buon fornitore, vale quanto un buon cliente".