Certificazioni di prodotto

L'imballaggio in legno è un prodotto riutilizzabile, riparabile e riciclabile ed utilizza una materia prima unica in quanto sostenibile e rinnovabile. Le imprese della filiera legno, attraverso l'impiego di materiale proveniente da foreste gestite in modo corretto e responsabile, garantiscono la tutela del loro bene più prezioso, la foresta.

Le certificazioni di prodotto di Bedogna F.lli Srl.



Certificazione FSC®

La certificazione FSC® (Forest Stewardship Council®) offre al cliente la garanzia di acquisire legno proveniente da foreste gestite in modo corretto e responsabile, nel rispetto dei più rigorosi standard ambientali, economici e sociali.


Prodotti con marchio IPPC/FAO ISPM-15 (Trattamento HT)

Lo standard internazionale ISPM-15, indispensabile per gli imballaggi di legno destinati alle esportazioni extra-UE, prevede che gli imballaggi in legno grezzo debbano essere trattati, e quindi certificati, allo scopo di ridurre il rischio di possibili infestazioni parassitarie.


Prodotti PEFC™

Bedogna F.lli srl, in quanto soggetto autorizzato, fornisce ai suoi clienti prodotti certificati PEFC™. Il marchio che accompagna tutti i prodotti PEFC garantisce che la materia prima utilizzata proviene da fonti sostenibili e non controverse.


Pallet CP (Chemical Pallet)

Il pallet CP (Chemical Pallet) nasce per essere usato nell'industria chimica e della plastica al fine di armonizzare gli standard industriali.
L'azienda Bedogna F.lli è autorizzata dalla APME (Associazione europea delle industrie plastiche) alla realizzazione di tale tipologia di pallet.

CERTIFICAZIONI

  • FSC
  • FITOK
  • PEFC
  • Pallet CP

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperianza di navigazione sul nostro sito. Per maggiori informazioni riguardo l'utilizzo e come eliminarli, leggi la nostra Cookie Policy.

Continuando la navigazione ne accetti il loro utilizzo.